Skip to content
Percorso Materiale o Spirituale
Home » Percorso Materiale o Spirituale

Percorso Materiale o Spirituale

  • 2 min read

Percorso Materiale o Spirituale

La vita è un percorso. La vita è piena di opportunità e piena di sorprese.  Quando si dice “si è nel percorso spirituale”…. cosa vuol dire ?

Vuol dire che c’è un percorso spirituale e un percorso materiale ?  La mia vita mi sta facendo capire che c’è un solo percorso. E’ un percorso fatto di amore, di onestà, di amicizia, di sorrisi, di ascolto, di dolore e di silenzio.
La spiritualità è qualcosa che si pesa nel mondo materiale. Non vive di vita propria. Si percepisce negli atteggiamenti di tutti i giorni, nelle qualità reali delle persone.

Nel porgere la mano, nel rispettare gli altri, nel perdonare gli errori o le situazioni che non si capiscono.

Qualcuno una volta mi disse… “attenzione che chi professa una manifesta spiritualità e poi si comporta in maniera non coerente sviluppa una quantità enorme di karma negativo…” non so se funziona esattamente così ma sono certo che una vita condotta nell’ onestà e nell’ integrità è una vita spesa bene. E’ una vita che non è in funzione di un percorso è autoreferenziale… porta serenità a chi la conduce e a chi ci sta attorno. E’ un buon investimento a prescindere da ciò che succederà alla fine; una visione onesta, una visione che arricchisce, è una visione impegnativa. 

Lo yoga e i metodi nel percorso materiale o Spirituale

Parlare di metodi per raggiungere cosa ?!? è altresì limitativo. Ci sono persone che non utilizzano metodi,  che non professano metodi ma che sono spirituali dentro. Non occorrono conferenze o studi particolari, che fa la differenza è l’ energia che la persona emette, è quella sensazione che si prova di fianco ad una persona e che ci porta a dire…”come si sta bene con lui o lei”.

Mi viene da dire lasciate ogni condizionamento, lasciate ogni forma di pensiero distruttivo, cercate di vivere la vita al meglio. Nel rispetto e nell’ amore. Il resto viene da sè.

Ekabhava

Percorso Materiale o Spirituale