Yoga a cosa serve

Lo yoga a cosa serve ?

Lo Yoga è un percorso di autocontrollo per ritrovare armonia con se stessi e con il mondo che ci circonda.

Yoga a cosa serve
Yoga a cosa serve

E’ vivere con serenità e moderazione la soddisfazione dei bisogni interiori. E’ la ricerca della purezza e della non violenza, è la rinuncia a rincorrere il successo e la ricchezza.

Intelletto affilato come il rasoio, volontà forte come l’ acciaio, cuore pieno di amore e compassione.

Molti maestri hanno insegnato varie tecniche per sviluppare questa consapevolezza interiore.

Yoga a cosa serve e le pratiche con il corpo

L’influenza delle asana (pratiche yoga con il corpo) su di una prospettiva mentale.
Le Asana sono il trampolino di lancio di una maggiore consapevolezza e una vita felice, attraverso un atteggiamento ottimista. Le Asana aiutano a cambiare e riorientare l’atteggiamento mentale di una persona. Ci sono varie risposte, di cui parleremo a suo tempo.
In primo luogo, asana influenzano notevolmente il funzionamento del sistema endocrino.
Il sistema endocrino è composto da varie ghiandole situate in tutto il corpo, che secernono sostanze speciali chiamate ormoni. Ciascuno di questi ormoni ha una funzione specifica da svolgere nel corpo.
Questo sistema ha una grande influenza sul nostro sistema emozionale, che è intimamente connessa con i nostri processi mentali. Come tale, il miglioramento di solo questo sistema attraverso la pratica di asana può portare a profondi cambiamenti nel nostro atteggiamento verso la vita.

Satyananda Students è una community libera di studenti e praticanti di Yoga.

Inoltre crediamo che il suo insegnamento sia libero e disponibile a tutti. Per questo il nostro sito è dedicato agli studenti. Non c’è alcuna organizzazione, copyright, esclusiva o vincolo.

Satyananda Students è sinonimo di libertà e di scelte. Ci rammarichiamo ogni volta che da studenti sinceri ci imbattiamo in maestri o insegnanti che dichiarano l’ esclusività.  Rappresenta l’ apertura al mondo, apertura alla vita, apertura allo yoga vero. Lo Yoga che ci porta a vivere momenti di consapevolezza diversa e migliorata. Cambiare ? Si se si cambia in meglio.

Lo Yoga è una scienza, non dobbiamo avere paura di approcciare a qualcosa che viene da lontano ma che potrebbe diventare la nuova cultura del futuro.

Il nostro maestro è Swami Satyananda Saraswati e il suo maestro Swami Shivananda saraswati di Rishikesh.