Skip to content
viaggi di Satyananda in europa
Home » Viaggi di Satyananda in europa

Viaggi di Satyananda in europa

  • 3 min read

Quali sono stati i viaggi di Satyananda in Europa ?

Swami Satyananda è stato un maestro spirituale indiano che ha viaggiato molto in Europa e in altre parti del mondo per diffondere la conoscenza dello yoga e della meditazione. Tra gli anni ’50 e ’80, ha tenuto numerosi seminari e ritiri in paesi come Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Irlanda, Spagna, Svizzera, Austria, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e Italia.

Nel 1963 ha fondato un ashram in Francia e successivamente un altro ashram in Germania nel 1970. In quel periodo, ha attirato un gran numero di seguaci in Europa, che hanno poi fondato i loro ashram e centri di studio dello yoga.

Nel corso dei suoi viaggi, Swami Satyananda ha anche incontrato molte personalità importanti dell’epoca, tra cui scienziati, artisti, scrittori e leader spirituali. Ha anche scritto numerosi libri sullo yoga e la meditazione, alcuni dei quali sono stati tradotti in varie lingue e utilizzati come testi di studio nei suoi seminari e corsi.

I viaggi di satyananda in europa e la sua vita dopo gli anni 80

Dopo gli anni ’80, Swami Satyananda ha continuato a viaggiare e insegnare, ma ha anche dedicato molto del suo tempo alla gestione degli ashram e dei centri di studio dello yoga che aveva fondato in Europa e in altre parti del mondo. Ha continuato a tenere seminari e ritiri, ma ha anche iniziato a dedicarsi a progetti di carità, come la costruzione di pozzi per l’acqua potabile in India, scuole per bambini e la creazione di programmi di formazione per insegnanti di yoga.

Nel 1983, ha fondato la Bihar School of Yoga in India, un istituto di formazione per insegnanti di yoga che è diventato uno dei più importanti in India. Ha anche creato un programma di formazione per insegnanti di yoga in Europa, chiamato “European Yoga Teachers Training Course”, che è stato condotto in diversi paesi.

Swami Satyananda ha scritto numerosi libri sullo yoga e la meditazione, alcuni dei quali sono stati tradotti in varie lingue e utilizzati come testi di studio nei suoi seminari e corsi. Alcuni dei suoi libri più famosi includono “Asana, Pranayama, Mudra, Bandha”, “Kundalini Tantra” e “Il Mantra”.

Alla fine degli anni ’90, Swami Satyananda si è ritirato dalla vita pubblica e ha trascorso gli ultimi anni della sua vita a Rikhiapeeth, dove ha raggiunto il Mahasamadhi nel 2009. Il suo contributo alla diffusione dello yoga e della meditazione in Europa e nel mondo è stato notevole e il suo lavoro continua ad essere apprezzato da coloro che lo seguono.

Hari Om Tat Sat

Questo sito è dedicato a :

swami satyananda saraswati
Swami Satyananda – fonte digital : Reinhard Goldmann