Orientiamo Students E-Learning

In questi tempi moderni si pensa che lo yoga debba essere praticato assieme, nei vari centri oppure come alternativa ad alcune pratiche sportive. La tradizione che arriva dai saggi, invece, spiega chiaramente che lo yoga andrebbe praticato regolarmente, nello stesso posto, alla stessa ora utilizzando una “sadhana” personale. Attraverso questa piattaforma online vogliamo riportare l’ attenzione su questo concetto importante di autodisciplina e di percorso di crescita personale. Sicuramente poter affiancare la propria sadhana a pratiche di gruppo o alla frequentazione di un maestro sono passi importanti che aiutano a consolidare e a rafforzare la visione della propria crescita yogica.  Orientiamo Students è una piattaforma che vuole dare l' opportunità di praticare uno yoga tradizionale e strutturato attraverso uno strumento online.


    Available courses

    Ogni lezione comprende una parte di studio, una pratica guidata da poter eseguire a casa e una serie di approfondimenti legati alla cultura e allo yoga stesso. Le pratiche e lo studio, mammano che si affrontano le varie lezioni, vengono adattate e integrate, al fine di rendere la crescita nello yoga armoniosa e sistematica.

    E’ un percorso che consente, a chi vuole intraprendere un viaggio interiore con sincerità e disciplina, di poter approfondire i vari aspetti dello yoga tradizionale in maniera sistematica e scientifica. Sono pratiche e conoscenze che i maestri Swami Satyananda Saraswati e Swami Shivananda Saraswati hanno sistematizzato e rese disponibili all’ umanità. Lo Yoga è uno solo ci sono diversi maestri.

    Adatto a tutti. 

    Asana, Pranayama, Bandha, Mudras, Surya Namaskara, Pratiche di meditazione.

    Arte e scienza del rilassamento Che cos’è lo Yoga ? Rimuovere i problemi mentali.


    systematic_yoga.jpgsystematic_yoga.jpg

    Mantra significa “strumento per pensare” e può essere costituito da un inno, da un versetto vedico (i Veda sono i testi sacri dell’induismo), da una formula liturgica o mistica, oppure da una sillaba (bija-mantra) o un insieme di sillabe.
    I mantra possono servire come strumento di meditazione, poiché tramite la loro ripetizione si entra in contatto con l’Assoluto, anche se non si conosce il significato di ciò che si recita.


    Site announcements